Nell’ambito del progetto “Mobilità sostenibile" presentato per le classi prime e seconde, il nostro Istituto ha aderito ad un percorso educativo finalizzato all’uso di mezzi di trasporto sostenibile, in particolare, a sensibilizzare gli alunni del Lorgna-Pindemonte all’utilizzo della bicicletta nel tragitto casa- scuola.

A tal fine il nostro Istituto ha aderito al “Campionato della ciclabilità” promosso dal Comune di Verona in competizione con altri Istituti Superiori della nostra città.

prossime date

Mercoledì 11 Aprile - Martedì 08 Maggio 2018.

Gli alunni di tutte le classi del nostro Istituto, i docenti e il personale ATA sono invitati a raggiungere con la bicicletta il nostro Istituto, per permettere il conteggio dei partecipanti al campionato, che verrà effettuato da personale addetto tra le ore 7.30-8.30, sia nella sede centrale (entrando da via Fratta), sia nella succursale c/o la sede staccata della S. M. Pacinotti.

 


Sempre nell'ambito del progetto è stato concordato un incontro educativo, con l’intervento in classe di alcuni operatori della Polizia Municipale appositamente formati.

prossimo incontro Martedì 10 Aprile 2018 

classi 2 C - 2 G

 

News inserita il: 04/04/2018