SITO IN MANUTENZIONE
Per passaggio al nuovo sito internet, alcune sezioni o link potrebbero non essere raggiungibili. 
Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per offrire un servizio migliore agli utenti.

La Gazzetta del Pinde è pubblicata on line e in formato cartaceo, stampato rigorosamente su carta rosa.  Il titolo del giornalino è stato proposto dagli studenti mediante un Concorso.

La pubblicazione è suddivisa in  rubriche variabili nei diversi numeri a seconda degli articoli proposti dagli allievi. Costanti sono le pagine di Economia che contengono articoli di attualità economica, strettamente legati all’indirizzo di studi e le pagine nelle quattro lingue straniere studiate,  all’interno della sezione International Rewiew. Non mancano i temi culturali, sempre con un approccio legato all’attualità.

Nello scorso anno scolastico la redazione ha visto crescere il numero dei suoi collaboratori, sia studenti che docenti. E’ una redazione sempre aperta a nuove proposte e che cerca di dialogare con tutte le componenti dell’Istituto anche attraverso sondaggi on line.

 

La Gazzetta del Pinde si è aggiudicata il premio nazionale “Giornalista per un giorno 2018”, nell’ambito del concorso organizzato dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico.

Docente referente del progetto prof. Alessia Drezza

mail: redazionepinde@gmail.com

 

Adesione al Festival Albo Scuole    Prospetto informativo/programma

 

La Gazzetta del Pinde su L'Arena.it del 22 gennaio 2018

Premiata "La Gazzetta del Pinde"